Il concept e il marchio
Il marchio prende spunto dall’idea di legare la manifestazione espositiva di arte contemporanea “artrooms” e la location delle città di Londra con le stanze d’albergo, dove essa si svolge. I due elementi si pongono in un’equilibrio in modo che l’uno non prevarichi sull’altro, sia in termini di segni visivi, iconici e sia in termini di stile del testo, lettering. Il logo non rappresenta un’azienda ma una rassegna d’arte, con una precisa connotazione, in cui poter manifestare diversi concetti: da chi eroga una serie di servizi (Le Dame Gallery), alla necessità di rappresentatività della location (Meliã White House Hotel al Regent’s Park in London), all’immagine attuale dell’arte contemporanea, dai suoi autori e dei potenziali collezionisti e, per ultimo l’evento che caratterizza l’offerta culturale di una città internazionale come Londra. Il concept del logo si muove dalle iniziali delle due parole che compongono l‘evento: la “a” di art e la “r” di rooms.
L’icona è la porta, l’ingresso alla stanza, quella che tutti noi cerchiamo quando siamo in albergo caratterizzata dal numero che ci è stato assegnato.
Le porte in questo caso sono quelle che si aprono ad ospitare un cliente particolare: l’arte, con il proprio linguaggi, i propri protagonisti e i propri visitatori.
London’s Largest Free Art Fair for Independent Artists
- Set within the elegance and glamour of the Meliá White House, ARTROOMS is an interactive showcase of today’s most thought-provoking, mind-bending and awe-inspiring artists, carefully selected from across the globe by a panel of leading industry experts, art critics and buyers. Selected artists are invited to exhibit for free. This is London’s unique opportunity to come and scout art news and trends from all over the world.
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.