ARTROOMS

logo design: London’s Largest Free Art Fair for Independent Artists

Il concept e il marchio
Il marchio prende spunto dall’idea di legare la manifestazione espositiva di arte contemporanea “artrooms” e la location delle città di Londra con le stanze d’albergo, dove essa si svolge. I due elementi si pongono in un’equilibrio in modo che l’uno non prevarichi sull’altro, sia in termini di segni visivi, iconici e sia in termini di stile del testo, lettering. Il logo non rappresenta un’azienda ma una rassegna d’arte, con una precisa connotazione, in cui poter manifestare diversi concetti: da chi eroga una serie di servizi (Le Dame Gallery), alla necessità di rappresentatività della location (Meliã White House Hotel al Regent’s Park in London), all’immagine attuale dell’arte contemporanea, dai suoi autori e dei potenziali collezionisti e, per ultimo l’evento che caratterizza l’offerta culturale di una città internazionale come Londra. Il concept del logo si muove dalle iniziali delle due parole che compongono l‘evento: la “a” di art e la “r” di rooms.

L’icona è la porta, l’ingresso alla stanza, quella che tutti noi cerchiamo quando siamo in albergo caratterizzata dal numero che ci è stato assegnato.
Le porte in questo caso sono quelle che si aprono ad ospitare un cliente particolare: l’arte, con il proprio linguaggi, i propri protagonisti e i propri visitatori.


contact us

Should you have any queries please contact us or fill out the following form.

Error: Please check your entries!

Back To Top