LUNEDÌ DELLE PROFESSIONI

IL RACCONTO DEL PROPRIO LAVORO AUTONOMO

Identità visiva per un ciclo d’incontri di orientamento al lavoro. Un iniziativa nata da un’idea di Millepiani Coworking una rassegna dell’Aiap Lazio e promossa dal Municipio XI, Porta Futuro, Cna.
Come si diventa editore di libri illustrati per bambini? Quali sono le tecnologie piùmoderne che utilizza oggi un fotografo? Cosa fa un videomaker? Sono soltanto alcuni dei quesiti a cui cercherà di rispondere il ciclo “I lunedì delle professioni”, appuntamenti settimanali gratuiti di orientamento lavorativo destinati principalmente a studenti universitari e alunni di scuole professionali, ma anche a lavoratori autonomi, disoccupati e semplici curiosi.
L’iniziativa, promossa dall’Aiap, l’Associazione italiana design della comunicazione visiva (che riunisce un migliaio di studi di grafica e design in tutta Italia), insieme ad una lunga serie di organismi partner
ha come obiettivo di approfondire la conoscenza e le pratiche del mondo professionale nelle sue infinite sfaccettature: come si inizia, come ci si posiziona sul mercato, come si gestisce il rapporto con clienti e fornitori, insomma tutto quello che c’è da sapere per intraprendere una carriera professionale in maniera autonoma.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!
Back To Top