KAEC – Kingdom of Saudi Arabia, 2019
Nel cuore del Lagoona District, nella King Abdullah Economic City, nascerà presto una nuova struttura sportiva, familiare e per il tempo libero: il Motorsport Park con i suoi mq 5.200 di edificio PIT per servire un innovativo e attraente circuito da corsa.
L’edificio principale del PIT serve un nuovo circuito di binari, che offre dodici percorsi diversi per soddisfare tutti i requisiti di pista da gara internazionali. Il design dell’architettura fonde idee e necessità in uno spazio vasto, bello, razionale e organizzato. Per raggiungere questo obiettivo, il design del progetto mostra un edificio di tre piani che contiene tutti gli elementi necessari per trascorrere una bella giornata con la famiglia, gli amici e gli altri appassionati di corse: questi includono un ingresso, un ingresso a tripla altezza che conduce direttamente a una caffetteria e all’area giochi di fronte alla pit lane. Ciò aumenta il coinvolgimento degli amanti delle corse per vivere da vicino le emozioni dei motori. Il Paddock Club al primo piano con la sua singolare area terrazzata offre agli ospiti e agli appassionati un’incredibile vista a 360° del circuito godendosi le attività live del Paddock durante i giorni di gara. Il secondo piano è riservato alla VIP Lounge e alla Cigar Lounge per una straordinaria esperienza degli eventi, dando agli ospiti VIP la possibilità di assistere alla gara attraverso un’esclusiva vista panoramica.
La facciata esterna principale è progettata per mostrare il senso di velocità e movimento di accelerazione e deriva.
Client: edgearch / KAEC
Gross area: 5.200 sqm
Construction cost: 8.500.000 $
Project status: Schematic Design Stage Completed
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.