100 BAUHAUS

l’eredità in un manifesto

100 BAUHAUS: l’eredità in un manifesto

È questo il titolo di una mostra/progetto, realizzata dagli studenti RUFA – Rome University of Fine Arts, per sviluppare un progetto di ricerca nell’ambito della comunicazione visiva, utilizzando le stesse tecniche di esplorazione del Bauhaus.
L’interesse mostrato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti dimostra, a distanza di 100 anni, come il fenomeno storico e culturale del Bauhaus, sia vivo più che mai.
Lo scopo dell’iniziativa, coordinata dal docente Paolo Buonaiuto e sostenuta dal Goethe Institut, ha inteso generare una serie di manifesti fatti a mano: nessun supporto informatico o tecnico, soltanto ingegno.

Il concetto di spiritualità della Scuola di Design di Weimar si è così espressa in laboratorio, per trattare direttamente la forma, la materia ed il colore.
I visual prodotti non sono unicamente grafici, ma si esprimono attraverso la restituzione di diverse metodologie, che hanno poi trovato riscontro in quello che è l’aspetto materiale legato alla comunicazione.

Studenti in mostra: Achille Aurora, Alfieri Giusy, Antonelli Francesca, Armillei Samuele, Baldari Caterina, Brait Sara, Cappabianca Valeria, Caruso Benedetta, Colonna Benedetta, Del Prete Giulio, Fracasso Lorenza, Iannini Ilaria, MacDonald Emily, Maddalena Marco, Marasca Carlotta, Mastrogiacomo Antonio, Monti Giulia, Ottavi Daniele, Picari Marina, Piffero Anna, Porri Matteo, Quattrucci Andrea, Santarelli Luca, Serra Elena, Silletti Enny, Testini Matteo.


contact us

Should you have any queries please contact us or fill out the following form.

Error: Please check your entries!

Back To Top
error: Content is protected !!