10 cose che non sai sul cioccolato
Tante sono le false affermazioni e credenze riguardanti la cioccolata, ma in pochi sanno qual’è la verità. Questo progetto è mirato ad espandere e rendere visibili e semplici delle informazioni veritiere e scremarle da quelle false.
“Dieci cose da sapere” non è un progetto mirato solo al cioccolato, ma a tutti gli alimenti presi di mira dalle convinzioni e spesso consumati in modo scorretto proprio a causa di questo.
Cominceremo però dal cibo più amato e nello stesso tempo temuto dai consumatori di ogni età: il cioccolato.
Attraverso la creazione di un manifesto di formato 70×100 cm vengono espresse delle curiosità e delle informazioni derivanti da studi scientifici e storici certi.
Essendo un progetto aperto a tutti dev’essere esposto in uno spazio come una fiera o un padiglione dedicato alla rivalutazione dei cibi scomodi, ovvero uno spazio in cui cibi spesso temuti come nocivi vengono in qualche modo “scagionati” e se ne rivalutino le qualità.
È giusto incolpare solo determinati alimenti quando potrebbero avere delle qualità utili al nostro benessere?
INFOGRAFICA-COLORE-RUFA
- Gli studenti del II° anno di Progettazione Grafica della Rufa ha liberamente scelto il cibo da rappresentare attraverso un infografica ove dati, colori e segni potessero semplificare e rendere immediata la comprensione di argomenti vasti. Attraverso passaggi o capitoli visivi la narrazione spiega e sviluppa concetti articolati creando in questo modo una nuova scrittura.
- Docente Progettazione Grafica: Paolo Buonaiuto
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.