– Propose 1: falsorigo
Il progetto si sviluppa nella creazione di ambiti dove, su più “righe”, si strutturano le informazioni che devono necessariamente essere chiare. Ogni piano include un movimento e un messaggio. L’importanza viene rilevata nelle superfici maggiori e centrali dove vi è posizionato il pack. Claim e prezzo (retro illuminato con il led) sono posizionati nella parte superiore per essere meglio evidenziati.
Concept: movimento. Il pack, con l’effetto sfumatura della grafica data dal puntinato, crea diversi piani sulla superficie del pacchetto e crea così una distribuzione, su due diversi piani, del tipo di informazione (tipologia prodotto e logo JPS).
Materiale: cartone fustellato o lamierino sagomato. Utilizzo del Led per accentuare e retro-illuminare il prezzo.
Trattamento: la superficie, in funzione del materiale scelto potrà essere o stampato a vista e riportare n. 2 led nel retro per creare un effetto sfumato (eventuale foratura a lato dell’espositore) in prossimità dell’area del pack
– Propose 2: declive
Immaginiamo un cubo al quale imprimiamo una torsione: l’effetto scaturirà inclinazioni dei piani. Nell’effetto più semplice verrà creata una diagonale (di rilievo) che passa per il centro che divide le superfici in due triangoli uguali. Al centro, in una bucatura, viene inserito il pack. Il concetto viene maturato attraverso l’individuazione di un modulo quale ottimizzazione dei costi, della produzione e della distribuzione del sistema comunicativo. La forma regolare del pack, che emerge dalla geometria, crea eleganza ed equilibrio visivo alla forma complessiva, rendendo prezioso il prodotto.
Concept: Il pacchetto stropicciato, prima di essere gettato crea più piani. L’effetto trama sfumata è composto da punti piccoli. Questi, supponendo la creazione di una linea promozionale, possono essere associati a cerchi, quadrati o triangoli. Il trattamento del pack, in stampa a rilievo pone, in termini progettuali, la questione di porre in evidenza attraverso il trattamento della superficie.
Materiale: acetato, traslucido, pvc (in previsione di creare un cubo) internamente illuminato del led. Utilizzo del Led per accentuare e retro-illuminare il prezzo.
Trattamento: un unica tinta lucida che con il cambio di inclinazione dei piani riflette luci ed ombre in modo diverso.
GARA DI IDEE: JPS
- Su commissione della Promotek – servizi promozionali – sono stati presentati due progetti della linea vendita per tabaccai delle sigarette John Player Special.
- Design e Progetto grafico: D’Arc Studio e Paolo Buonaiuto
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.