La Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma inaugura i nuovi spazi espositivi dedicati alle mostre temporanee situati al piano terra di Palazzo Barberini, con una grande mostra dedicata al genio di Francesco Barbieri, detto il Guercino, uno dei maggiori protagonisti del Seicento italiano, nato e vissuto nella città di Cento e attivo a Roma tra il 1621 e il 1623.
L’esposizione è anche un omaggio a Sir Denis Mahon, da poco scomparso, che a questo pittore ha dedicato gran parte dei suoi studi, e permette di ammirare trentasei capolavori che coprono tutto l’arco cronologico del suo lungo percorso artistico.
CAPOLAVORI DA CENTO E DA ROMA
- Una mostra dedicata al genio di Francesco Barbieri, detto il Guercino, nato e vissuto nella città di Cento (Fe) e attivo a Roma tra il 1621 ed 1623. La mostra è anche un’ottima occasione per vedere i nuovi spazi espositivi dedicati alle esposizioni temporanee situati al piano terra di Palazzo Barberini.
- Progetto grafico: Paolo Buonaiuto e Enrico Parisio
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.