Embassy of the Kingdom of Saudi of Arabia in Moscow, 2019
Il nuovo edificio dell’Ambasciata del Regno dell’Arabia Saudita a Mosca, situato in un antico e prestigioso quartiere di ambasciate, golf club e campi verdi nella città di Mosca, è una struttura governativa che offre sicurezza, eleganza, privacy e proietta la cultura visiva, estetica dell’Arabia Saudita attraverso il suo stile e valori architettonici al mondo.
Potente e perfettamente bilanciato, l’edificio include tutte le strutture necessarie per inviare i servizi di ambasciata e consolato al pubblico, compresi i visti di viaggio, senza ridurre la sicurezza del personale dell’ambasciata. Oltre 5.000 mq., distribuiti su sei piani offrendo i più alti standard di qualità e distribuzione tra cui sale banchetti e saloni speciali, l’Ambasciata si sviluppa in un bellissimo edificio di sei piani, due piani interrati e gli altri quattro piani fuori terra. La segnaletica riflette quanto più possibile i codici della cultura visiva, dello stile tradizionale e classico dell’Arabia Saudita.
Signage&Wayfinding: grafica dell’orientamento
È un ambito della progettazione in cui obiettivo è quello di fornire un insieme di servizi per la pianificazione per la realizzazione di artefatti visivi per veicolare scelte e quindi flussi relativi agli spostamenti delle persone nello spazio. Il progetto di signage&wayfinding crea una connessione emotiva che interviene nel riduzione del disagio ogni volta che i visitatori attraversano luoghi sconosciuti o mai visitati, spazi e ambienti antropizzati. In questi contesti ogni essere umano ha la necessità di fare delle scelte sulla base delle esigenze personali.
È un progetto che ha l’ambizione di creare uno spazio sicuro e a misura umana in modo da far sentire i visitatori felici e rilassati mentre si spostano liberamente per gli ambienti.
Un buon progetto consente soprattutto agli utenti di navigare negli ambienti costruiti con agilità, sicurezza e velocità all’interno di aree complesse, come aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, musei, centri commerciali, ambasciate, edifici pubblici e civili.
Il signage&wayfinding migliora la comprensione dell’ambiente fisico, riduce la confusione, aumenta il senso di sicurezza si a livello personale e sia sulla sicurezza del controllo degli spazi e, in termini pratici fa risparmiare tempo. Pertanto, un progetto riuscito ed efficace va oltre il progetto grafico e l’installazione di elementi della segnaletica perché include elementi e già elementi di architettura e interior design, efficaci per guidare i visitatori verso le loro destinazioni e viceversa.
Progettiamo sistemi complessi e articolati e a più livelli di studio, per facilitare le persone a connettersi all’ambiente. Lavoriamo nella massima semplificazione per rendere l’elemento visivo più efficace possibile attraverso un buon progetto di orientamento in modo che tutte le persone siano in grado di muoversi con poca confusione, indipendentemente dall’età o dalle proprie capacità cognitive. Il design di questo ambito della cultura visiva va considerato come vera e propria esperienza del visitatore nell’avere feeling con un luogo. Inoltre, lavoriamo sulle sensazioni delle persone per creare un progetto quanto più possibile su scala umana.
I servizi di progettazione della segnaletica includono l’analisi e le raccomandazioni per soluzioni su misura per soddisfare i requisiti e gli standard di branding per integrare in modo appropriato la soluzione di segnaletica nel progetto complessivo.
Client: Ministry of Foreign Affairs of Saudi Arabia / edgearch
Gross area: 6.000 sqm
Construction cost: N/A
Project status: Tender Package Completed
Embassy of the Kingdom of Saudi of Arabia in Moscow
- Signage&Wayfinding: Paolo Buonaiuto
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.