Colore, Forma, Patterns.
Maxxi – Roma
I pattern creati dai graphic designer sono un elemento fondamentale nel mondo del design, in grado di creare un’ampia gamma di emozioni e sensazioni. Il responsabile del progetto e docente di graphic design, Paolo Buonaiuto, ha cercato di far capire che la scelta dei colori (della loro brillantezza e del contrasto dovuto al loro particolare accostamento), delle forme e delle ripetizioni deve essere fatta con cura e attenzione ai dettagli, al fine di creare un pattern che risponda alle esigenze del mercato e del cliente, e che sia in grado di distinguersi dalla massa.
La scelta del pattern dipende dalle caratteristiche del prodotto e dalle esigenze del cliente e possono essere utilizzati per creare un effetto visivo di profondità e di movimento, o per suggerire un’atmosfera romantica o moderna.
I colori utilizzati nei pattern sono fondamentali per trasmettere l’emozione giusta. Ad esempio, l’utilizzo di colori pastello può suggerire un’atmosfera delicata e romantica, mentre l’utilizzo di colori vivaci può evocare un senso di energia e di vitalità.
Il graphic designer deve avere una conoscenza approfondita delle tecniche di progettazione del pattern per essere disegnato con cura e attenzione ai dettagli, in modo da garantire una ripetizione uniforme e senza soluzione di discontinuità su ogni tipo di superficie. Inoltre, la capacità di combinare abilmente colori e forme può fare la differenza tra un pattern ordinario e uno straordinario, in grado di distinguersi dalla massa e di attirare l’attenzione del pubblico.
Colore, Forma, Patterns. Maxxi – Roma
- Responsabile del progetto: Paolo Buonaiuto
- Progetto didattico RUFA
- Corso di graphic design II annualità
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.