AIAP DESIGN PER International Graphic Design Week | Culture visibili è stato selezionato dall’ADI Design Index 2018 per concorrere al Compasso d’Oro per l’ambito di “Ricerca teorico, storico, critica e Progetti editoriali (solo LIBRI)”.
AIAP DESIGN PER è un grande evento organizzato e promosso da Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, dal 2009.
Si tratta di un evento itinerante che negli anni si è svolto nelle città di Napoli, Bologna, Cagliari, Genova, Treviso, Milano e Roma.
Nel nome è racchiusa la molteplicità di ambiti di intervento del progetto grafico: design PER la cultura, PER l’informazione, PER il sociale, PER l’identità territoriale, PER la sostenibilità…
Una settimana rivolta a studenti, designer, ricercatori, docenti ma anche a un pubblico più ampio strutturata secondo un programma denso di contenuti, costruito intorno a un tema centrale, nel quale si susseguono workshop, mostre, tavole rotonde, conversazioni, seminari, open studios, eventi collaterali.
L’edizione 2017 di AIAP DESIGN PER si è articolata intorno al tema “Culture visibili” e si è svolta a Roma nel mese di settembre, nella prestigiosa sede dell’Istituto Centrale per la Grafica.
ADI Design Index 2018: Culture Visibili Roma-2017
- Committente
AIAP Associazione italiana design della comunicazione visiva - Designer o studio titolare del progetto
AIAP (curatori dell’evento: Paolo Buonaiuto, Cinzia Ferrara, Carla Palladino) - Stampatore
Tipografare srl - Allestitore
Sp Systema srl
contact us
Should you have any queries please contact us or fill out the following form.
studio
art-bit design&c.
00176 – Rome – Italy
Circonvallazione Casilina
mobile: +39 347 64 79 165
e-mail: colore@art-bit.net
web site: www.art-bit.net
MULTIPLE WAYS...
TO DISPLAY IMAGES
OF THINGS.
art-bit design&c. is a network of graphic designers who commit to values of reciprocity, joint participation and experimentation, i.e.
the “reason to be” of art-bit.
It is a place where to convey creativity freedom and sharing needs. This is the heart of
the project, while the motor and the fuel are
the individual talents, as well as the variety of attitudes and experiences, and the different backgrounds of the community members,
who continuously brainstorm so as to inspire each other in creating innovative, first-quality productions.