MILLEPIANI COWORKING

ROMA - GARBATELLA

Designers, grafici, videomaker, architetti, programmatori, web designers… ciascuno con il suo studio, le sue attrezzature, i suoi contatti e i suoi clienti. Crediamo nei creative commons, nella libera circolazione dei saperi, nella condivisione: tanti “pezzi” di società, di lavoro, di istituzioni, di associazioni che non dialogano tra loro. Forse la (vera) creatività, più che nei nostri lavori sta nel progettare e realizzare un nuovo approccio con la realtà che ci circonda, che ci conduce oltre l’impresa e oltre il non profit: un approccio reale, utopico e molto concreto. Crediamo nel narcisismo creativo, né tantomeno nell’individuo proprietario, ma nei processi costituenti che determinano azioni, legami, cooperazione e reddito.

Millepiani coworking pensa ci sia un altro modo di fare impresa nel nostro Paese, che superi la dicotomia pubblico/privato dove finalmente gli Enti locali più attenti alle problematiche occupazionali del territorio dialogano con i “lavoratori della conoscenza”, e insieme costruiscono delle nuove istituzioni, non “pubbliche” ma “comuni”, cioè aperte alla partecipazione dei cittadini.

Millepiani nasce dalla collaborazione di Aiap (Associazione design della comunicazione visiva), gli Enti locali (Assessorato al Lavoro e formazione della Provincia di Roma, XI Municipio di Roma Capitale) e la cittadinanza attiva dei lavoratori della conoscenza.
Millepiani coworking non si esaurisce in uno spazio ma nella costruzione di una grande rete che vede professionisti, piccole e medie imprese, unite in una molteplicità di filiere produttive coerenti, capaci sia di competere sul mercato che di animare gli spazi pubblici dismessi o inutilizzati. Crediamo nel lavoro, per cui destiniamo le risorse provenienti dal lavoro verso il lavoro stesso, non alimentiamo rendite immobiliari o finanziarie parassitarie e improduttive.
Millepiani non è un progetto. Millepiani è una solida, concreta realtà operativa: il lavoro del futuro.


contact us

Should you have any queries please contact us or fill out the following form.

Error: Please check your entries!

Back To Top