love trace

un omaggio alla parola d’amore scritta sulla carta

love trace • un omaggio alla parola d’amore scritta sulla carta

All’immediatezza e all’intangibilità delle mail e dei messaggi istantanei, continuiamo, “in direzione ostinata e contraria”, a preferire un passo più lento e a voler utilizzare la carta come supporto. Preferiamo ritagliarci del tempo per curare ogni dettaglio, per scegliere la penna giusta per scrivere e la carta che ci piace di più, preferiamo curare e assaporare ogni piccolo dettaglio per racchiudere in quella lettera tutto il nostro amore.
In altre parole: adoriamo quella dimensione emotiva così intima che si crea in questo che noi definiamo un vero e proprio ”rituale d’amore“, che lega in maniera unica mittente e destinatario.

love trace è un set dallo stile super contemporaneo, caratterizzato dalle palette pop delle carte, da pattern e da aforismi dedicati alla parola, come gesto d’amore d’amore scritta sulla carta.
Ogni busta del set è diversa dall’altra per colore, design, pattern e aforisma ed ogni busta è coordinata con la relativa carta da lettera color menta.

I pattern geometrici derivati da forme regolari e rigorose, rielaborati e adattati ai diversi formati, sono segni delicati che vogliono rispettare la delicatezza stessa della carta e l’intimità dello scambio epistolare; mentre gli aforismi d’amore dei classici latini, degli autori russi e anche di Charlie Brown, vogliono essere un omaggio a quell’universo emotivo che si racchiude nel gesto dello scrivere a mano una lettera d’amore.
A questi abbiamo aggiunto quello di Ambrose Bierce che celebra la busta da lettera come “la camicia da notte di una lettera d’amore”.
Ecco perchè 7 buste (da lettera) x 7 carte (colorate) x 7 aforismi (per i diversi modi di esprimere amore per le persone care) x 7 patter (segni geometrici) x 7 video tutorial per poter creare il tutto da un semplice foglio dal formato A4.

l’articolo di frizzifrizzi su love trace.


contact us

Should you have any queries please contact us or fill out the following form.

Error: Please check your entries!

 

Back To Top