JOHN PLAYER SPECIAL

RED & BLUE

– Propose 1: falsorigo
Il progetto si sviluppa nella creazione di ambiti dove, su più “righe”, si strutturano le informazioni che devono necessariamente essere chiare. Ogni piano include un movimento e un messaggio. L’importanza viene rilevata nelle superfici maggiori e centrali dove vi è posizionato il pack. Claim e prezzo (retro illuminato con il led) sono posizionati nella parte superiore per essere meglio evidenziati. Concept: movimento. Il pack, con l’effetto sfumatura della grafica data dal puntinato, crea diversi piani sulla superficie del pacchetto e crea così una distribuzione, su due diversi piani, del tipo di informazione (tipologia prodotto e logo JPS).
Materiale: cartone fustellato o lamierino sagomato. Utilizzo del Led per accentuare e retro-illuminare il prezzo. Trattamento: la superficie, in funzione del materiale scelto potrà essere o stampato a vista e riportare n. 2 led nel retro per creare un effetto sfumato (eventuale foratura a lato dell’espositore) in prossimità dell’area del pack

– Propose 2: declive
Immaginiamo un cubo al quale imprimiamo una torsione: l’effetto scaturirà inclinazioni dei piani. Nell’effetto più semplice verrà creto una diagonale (di rilievo) che passa per il centro che divide le superfici in due triangoli uguali. Al centro, in una bucatura, viene inserito il pack. Il concetto viene maturato attraverso l’individuazione di un modulo quale ottimizzazione dei costi, della produzione e della distribuzione del sistema comunicativo. La forma regolare del pack, che emerge dalla geometria, crea eleganza ed equilibrio visivo alla formacomplessiva, rendendo prezioso il prodotto.
Concept: Il pacchetto stropicciato, prima di essere gettato crea più piani. L’effetto trama sfumata è composto da punti piccoli. Questi, supponendo la creazione di una linea promozionale, possono essere associati a cerchi, quadrati o triangoli. Il trattamento del pack, in stampa a rilievo pone, in termini progettuali, la questione di porre in evidenza attraverso il trattamento della superficie.
Materiale: acetato, traslucido, pvc (in previsione di creare un cubo) internamente illuminato del led. Utilizzo del Led per accentuare e retro-illuminare il prezzo.
Trattamento: un unica tinta lucida che con il cambio di inclinazione dei piani riflette luci ed ombre in modo diverso.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!
Back To Top