INFORMAGGIO

JESSICA RANIERI - RUFA

In un epoca in cui non si da più peso all’informazione alimentare ed in cui ciò che si mangia pare aver perso il suo valore, è giusto pensare a stratagemmi in grado di educare i consumatori all’utilizzo e all’acquisto corretto dei cibi.
Quest’anno l’avvento dell’ Expo ha messo in evidenza l’importanza dell’alimentazione sana e ha posto di fronte il bisogno di rendere l’informazione originale e “appetitosa”. Ed è proprio da questa esigenza che nasce la campagna “InFormaggio” che focalizza l’attenzione su uno degli alimenti più importanti e consumati: il formaggio.
L’idea è quella di creare un prodotto quale una brochure informativa, da consegnare in uno stand di formaggi internazionali artigianali allestito in sede Eataly oppure all’interno di una fiera. Per ogni formaggio acquistato verrà consegnato un libretto tascabile con tutte le informazioni riguardo l’acquisto e il consumo corretto dell’alimento in questione.
Ovviamente per attirare l’attenzione dei consumatori è necessario dare una veste adatta al prodotto che in qualche modo riesca a coniugare il significato tradizionale dell’alimento a una visione moderna, innovativa e creativa.
Il target comprende consumatori di ogni età, a partire da i più giovani (per questo l’utilizzo di un visual moderno) ai più grandi, mantenendo attraverso il colore tradizionale l’intuitività e la semplicità delle forme e dei concetti.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!
Back To Top