infopoint in Lombardia

selezione per un marchio/logotipo

Un marchio che sia un marcatore e in relazione con il brand “in Lombardia” L’impianto grafico, relativo all’identificazione visiva dei punti infopoint in Lombardia, si sviluppa con l’intento di ren­dere quanto più visibile il luogo in cui si espleta questo servizio e l’esigenza di relazionarsi con il brand di promozione turistica “in Lombardia”.

Infopoint: Genesi e personalizzazione della “i” La “i” di infopoint diviene un marcatore utilizzato per localizzare i luoghi sulle mappe grazie all’evoluzione della stan­ghetta e del puntino fino a trasformarsi in icona-persona che guarda avanti ed è in movimento.

Cromie e naming: La distinzione, per funzione (principali, secondari, diffusi, gate e flagship) dei 78 uffici di infopoint dislocati nel vasto territorio pone l’esigenza di dover rendere più evidente la forma del marchio rispetto alla gestione delle cromie. L’area “infopoint” ha la priorità di essere immediatamente individuata nei diversi contesti in cui viene a trovarsi.
La freccia-corpo utilizzerà le cromie del brand “in Lombardia” mentre il pallino-testa adatterà il colore rosso quale colore opponente del verde, quale logo della Regione Lombardia.

La stretta relazione con il brand turistico “in Lombardia” pone come condizione un relazione nel definire un naming in grado di sottolineare la tipologia del servizio che offrono gli infopoint sul territorio: indirizzare, informare, far scoprire bellezza, tradizione, cultura e anche l’anima dei luoghi distribuiti nel vasto territorio. ln&out in Lombardia è la perfetta sintesi della funzione dell’infopoint.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!
Back To Top